L'unico modo di fare un ottimo lavoro 
è AMARE quello che si fa

FILOSOFIA AZIENDALE

Fondata sull’esperienza di un intera vita dedicata alla lavorazione del legno, la nostra filosofia si fonda sulla cura per il dettaglio e la massima attenzione verso il cliente, una forte motivazione che da sempre ci spinge verso l’eccellenza. 

Ascari di fronte alle difficoltà non si arrendono mai, qualunque esse siano, per Noi nulla è Impossibile.

Nelle difficoltà o nelle varie problematiche, anche se non ci riguardano in prima persona, ci poniamo questa semplice domanda:
COSA POSSIAMO FARE NOI PER TROVARE LA GIUSTA SOLUZIONE? 

Ci mettiamo in prima persona nella ricerca della soluzione e la affrontiamo, prendendoci le nostre responsabilità per ottenere la massima soddisfazione del cliente.

FILOSOFIA OPERATIVA

Nonostante l’avvento delle nuove tecnologie, il lavoro in falegnameria non si è trasformato in una catena di montaggio aziendale. 

Tutte le fasi della realizzazione del mobile sono infatti seguite da uno stesso artigiano dedicato. In questo modo ogni creazione è un pezzo unico e l’artigiano ha sempre la soddisfazione di vedere la sua opera inserita nell’ambiente per il quale è stata progettata. 

Ascari offre al cliente un servizio su misura e completo, dalla consulenza in fase di ideazione, al progetto e al suo sviluppo, la sua realizzazione, installazione e posa in opera. L'azienda si pone come un affidabile partner per un progetto in cui innovazione, tradizione e minimalismo incontrano il design made in Italy e l’alta falegnameria, un prezioso valore aggiunto artigianale sinonimo di qualità ed esclusività.

PROGETTO

PRODUZIONE

MONTAGGIO

ASSISTENZA

Massima attenzione verso le esigenze del cliente

Realizziamo interi progetti su misura ed interpretiamo i desideri del cliente, ascoltando le sue esigenze, arricchite dai nostri consigli ed esperienza.

image
image

Per noi ogni progetto è unico

Tutte le fasi della realizzazione del mobile sono infatti seguite da uno stesso artigiano dedicato. In questo modo ogni creazione è un’opera unica e l’artigiano ha sempre la soddisfazione di vedere la sua opera finita ed è responsabile del lavoro svolto.

Accuratezza e precisione

Queste sono le doti che contraddistinguono un reparto, quello del trattamento dei materiali e la verniciatura.
Questa Falegnameria ha un reparto interno dedicato al trattamento dei materiali e una cabina di verniciatura che segue le norme sulla tutela dell’ambiente.
Personale esperto e paziente, che lavora all’interno di Ascari i Falegnami, carteggia con cura e meticolosità il legno, crea e applica tinte e laccature campione.

image
image

Serietà e cura per il dettaglio

Il montaggio è sempre effettuato da personale interno composto da falegnami esperti e specializzati per risultati a regola d’arte, rispettando i tempi di consegna, la precisione nell’esecuzione dei lavori, mettendo in primo piano la pulizia alla fine dell’opera; ci piace lasciare l’ambiente, più pulito di come l’abbiamo trovato.

MATERIALI e LAVORAZIONI PARTICOLARI

image

Curvatura

Ascari è specializzata in curvatura del legno. Il processo ha inizio costruendo una sagoma all'interno della quale viene adattato il legno strato dopo strato creando cosi la forma desiderata.

image

Spazzolatura

La Spazzolatura del legno viene effettuata tramite una apposita macchina che al suo interno contiene 2 spazzole con filamenti metallici e teflon, con sul suo movimento riesce ad aprire le fibre del legno.

image

Laccatura

Laccare il legno è un arte sopraffina, si possono creare molteplici effetti dal lucido al satinato, dal patinato all’anticato ma l'obiettivo rimane creare l'effetto desiderato dal cliente.

I NOSTRI MACCHINARI

Pantografo


Il pantografo a controllo numerico a 3 assi della SCM, che fissa nuovi parametri di riferimento per il mercato, è la macchina che meglio rappresenta l’evoluzione tecnologica della nostra falegnameria. Questo macchinario permette la realizzazione di una gamma pressochè infinita di disegni e decori personalizzati su legno.

Sega Circolare SCM Si 400 Class


Sega circolare elettronica con controllo numerico e monitor LCD di estrema precisione per una qualità di taglio impeccabile.

Bordatrice IDM Level KS


Questa macchina è una soluzione tecnologicamente avanzata per la lavorazione di pannelli in legno con bordi ABS da 1,2,3 millimetri. Il pannello esce spigolato, raggiato e ripulito dalle imperfezioni con estrema velocità e accuratezza.